Vacanze e Liguria: il blog di Sialassio

Come trovare clienti per vendere casa: trucchi e consigli

Come trovare potenziali clienti per vendere casa

Condividi questo articolo!

Vuoi scoprire come trovare clienti per vendere casa, vero? Questo è un obiettivo tipico se hai bisogno di liberarti di un immobile. Gli obiettivi potrebbero essere diversi: c’è chi vuole vendere casa per acquistarne una diversa, spesso più grande o piccola. In altri casi c’è la necessità di cambiare indirizzo per avvicinarsi al posto di lavoro o per cambiare vita definitivamente.

Insomma, le esigenze per trovare potenziali acquirenti e vendere casa sono tante ma bisogna lavorare in modo chiaro per ottenere risultati. C’è bisogno di un metodo. Vuoi maggiori informazioni? Ecco come trovare clienti per vendere casa. Magari in tempi rapidi.

Parla a un pubblico specifico

Come trovare clienti per vendere casa? Una delle soluzioni migliori riguarda la tua capacità di parlare a persone con determinate esigenze. Questa è una regola di marketing generale, devi definire con attenzione un determinato target. Ovvero un pubblico ideale, non generico.

Ad esempio, puoi iniziare a proporre la tua casa a persone che hanno un determinato gusto per il design. Oppure per individui che hanno famiglia e vogliono spazi ampi, comodi, con stanze pensate per i bambini. O ancora per single e giovani coppie. Valuta le caratteristiche del tuo immobile da vendere e crea annunci, inserzioni e pubblicità pensate per persone specifiche.

Da leggere: dove conviene comprare casa oggi?

Investi in un servizio fotografico

Sai qual è una delle armi migliori per vendere casa e trovare acquirenti per il tuo immobile? Devi presentare al meglio gli spazi mostrandoli con un servizio fotografico avanzato. Questo significa che devi prima di tutto preparare gli spazi per migliorarli, e aumentare la luce.

Vendita della casa coniugale: cosa succede dopo separazione?

Poi bisogna lavorare in modo da poter esprimere definitivamente le potenzialità. Un bravo fotografo riuscirà sicuramente a far esprimere il tuo potenziale. Non ti accontentare di foto scattate con il telefonino, sfocate e illuminate male. Se vuoi vendere casa devi mostrarla al meglio. Anche con immagini realistiche ma fatte in modo da dare la giusta valorizzazione dell’immobile.

Assicurati che tutto sia in regola

Come trovare clienti per vendere casa? Metti in giro la voce con amici e parenti, crei annunci nei portali e sui quotidiani. Ma tutto è inutile se poi, quando inizia la trattativa, il potenziale cliente trova problemi enormi dal punto di vista della burocrazia e della correttezza dei vari incartamenti.

Non puoi vendere una casa se i documenti sono manchevoli e ci sono possibili minacce dal punto di vista del catasto. Chi sta comprando casa fa i giusti controlli: evita perdite dio tempo e, prima di iniziare la trattativa, conferma la correttezza dei documenti per velocizzare la vendita.

Aumenta il valore della tua casa

Quali sono i principali trucchi e consigli utili per velocizzare la vendita di un immobile? Ecco come trovare clienti per vendere casa: aumenta subito il suo valore sul mercato immobiliare.

Gli interventi possono essere mirati, poco impegnativi dal punto di vista del tempo e della spesa. Però sul mercato gli effetti si vedono. Un esempio tipico: la climatizzazione. Sai cosa significa?

Prova a vendere una casa senza aria condizionata e riscaldamento. Sarà praticamente impossibile, soprattutto se parliamo di una condizione climatica particolarmente impegnativa (tipo una casa per le vacanze). Lo stesso vale per l’isolamento termico, gli infissi e i cappotti termici per creare una dimora passiva: piccoli interventi possono aiutarti a trovare clienti per vendere casa.

Valorizza il contesto della casa

Come vendere casa in tempo di crisi? Non basta avere una bella dimora e un immobile di pregio: devi puntare su ciò che può aumentare i benefit percepiti a prescindere dalla struttura edile.

Quando conviene affittare casaQuesto significa che devi mettere in evidenza la zona, i servizi che si trovano nei dintorni, la presenza di scuole o strutture di leisure come cinema, teatri, palestre e ristoranti. Tutto questo può aumentare il valore agli occhi del singolo acquirente e intercettare persone altamente profilate.

Da leggere: meglio affittare o comprare casa?

Affidati a un’agenzia immobiliare

Questo è il modo migliore per trovare clienti in tempi rapidi. Vuoi vendere casa senza aspettare anni ed evitando lo  stress che deriva dalla continua ricerca di acquirenti interessati?

Devi contattare un’agenzia immobiliare che possiede tutti i contatti utili per aiutarti a vendere casa in poco tempo. Proprio come facciamo noi quando aiutiamo i nostri clienti a vendere casa.

Riccardo Esposito
spsrcr@gmail.com

Sono un web writer e blogger professionista, mi occupo di scrittura online e organizzo piani editoriali per aziende che vogliono sfruttare il web. Ho scritto libri dedicati al mondo del blogging e della scrittura sul web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *